Eterna primavera


Share on Facebook
Share on Twitter
Share via e-mail

Mappa viaggio in Cina

Descrizione del viaggio in Cina

Questo tour rappresenta un chicca per coloro che da sempre sono stati affascinati dal racconto della mitica terra dello Shangri-la descritta nel romanzo di James Hilton “orizzonte perduto” nel quale si racconta dell’immaginario (oppure no) regno di Shambhala. Nel libro si narra di alcuni passeggeri di un aereo sopravvissuti alla caduta del velivolo tra le montagne del Tibet, che si trovano in un luogo racchiuso nell’estremità occidentale dell’Himalaya nel quale c’erano meravigliosi paesaggi e dove pareva che il tempo si fosse fermato in un ambiente di pace e tranquillità tra fiumi e foreste e i cui monaci custodivano il segreto dell’eterna giovinezza. Ci sono state svariate ipotesi su dove potesse essere il luogo descritto da Hilton e dopo anni di ricerca gli studiosi sono arrivati alla conclusione che si trattava della zona all’estremo nord dello Yunnan ossia quella che si sviluppa intorno alla città di Zhongdian. Un itinerario stupendo che oltre alle classiche mete vi riempirà il cuore e l’anima per gli incantevoli paesaggi e la gente sorridente che incontrerete lungo il vostro tragitto!

Programma del viaggio in Cina

Giorno 1 – Arrivo a Kunming (-/-/D)


Arrivo a Kunming e incontro con la guida all’aeroporto che vi accompagnerà al vostro hotel.

Kunming è il capoluogo della regione dello Yunnan meglio conosciuta anche come

“La città dell’eterna primavera” poiché la combinazione tra la sua altitudine e la sua localizzazione nel sud della Cina permettono di mantenere le temperature moderate lungo tutto il corso dell’anno.

Pernottamento in Kunming


Giorno 2 – Kunming / Foresta di pietra / Dali (B/L/D)


Prima colazione e trasferimento alla “Foresta di Pietra” che si trova a 85 Km. Da Kunming (circa 1.5 ore di viaggio). Si tratta di un luogo straordinario, un fenomeno geologico di rara bellezza la cui formazione si può datare indietro nel tempo di 270 milioni di anni. La foresta di pietra consiste in 80 ettari di picchi calcarei che si innalzano verso il cielo con forme fantastiche e che, viste ad una certa distanza, paiono una vera e propria foresta pietrificata. Questo luogo è anche la casa della tribù Sanj, un ramo delle diverse e disperse minoranze Yi conosciute per le loro danze. Faremo un giro nel “mercato dei fiori e degli uccelli” di Kunming che si trova nelle vicinanze della città vecchia di Kunming protetta come luogo di importanza storica e culturale. Oltre ai fiori e agli uccelli, il mercato offre anche tradizionali oggetti di arte e artigianato, sculture in legno etc...Segue il trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno verso Dali.

Pernottamento in treno in cuccette


Giorno 3 – Dali (B/L/D)


Arrivo a Dali di prima mattina verso le 07:00. Pick-up e incontro con la guida che vi accompagnerà nella visita delle famose “Tre pagode” cui seguirà la visita della “Vecchia città di Dali” con una storia di oltre 1.300 anni. Dali è la casa della popolazione Bai uno dei più grandi gruppi etnici dello Yunnan. In piedi all'ombra delle splendide cime innevate di Cang Shan sulle rive del lago Erhai, resterete affascinati dall’antica architettura Dali dai suoi caratteristici vicoli che sono l’ideale per passare delle piacevoli ore passeggiandovi tranquillamente.

Pernottamento in Dali


Giorno 4 – Dali – Città vecchia di Shaxi (B/L/D)


Prima colazione in albergo. Incontro con la guida, pick-up e “visita a una famiglia locale della minoranza etnica Bai” nel Xizhou con annessa cerimonia del te, canzoni e balli folkloristici tipici dell’etnia Bai seguiti da mezz’ora di “crociera sul bellissimo lago Erhai” con una fermata all’isola di Jinsuo casa del “Tempio Luoyan”. Trasferimento alla “Città vecchia di Shaxi” che fu il fulcro della via del commercio del te con cavalli. Centinaia di migliaia di carovane di cavalli sono passate ogni giorno nel passato portando con loro prosperità all’economia e alla cultura locale. Al giorno d’oggi, ogni venerdì è considerato come mercato locale dalla gente del posto con numerosi mercanti locali che mostrano le proprie mercanzie.

Pernottamento nella vecchia città di Shaxi


Giorno 5 – Città vecchia di Shaxi / Lijiang (B/L/D)


Prima colazione in albergo. Incontro con al guida, pick-up e visita della “Via Sideng” che rappresenta il cuore e lo spirito della vecchia città di Shaxi. E’ costituita una una serie di stradine pavimentate ai cui lati sorgono templi, antichi negozi e magazzini in ogni angolo di strada. Segue la visita alla “Montagna Shibaoshan” e alle sue grotte lungo la strada che porta a Lijiang. All’arrivo a Lijiang faremo una passeggiata tranquilla nella città vecchia. La costruzione della città vecchia di Lijiang iniziò tra la fine della Dinastia Song e l’inizio della Dinastia Yuan con una storia di oltre 800 anni. Le case ordinatamente schierate della città vecchia di Dayansono ben conservate e l’UNESCO le ha dichiarate Patrimonio culturale mondiale. Nel centro delal città si trova la “Strada rettangolare Sifanjie” dalla quale si diramano piccole viuzze, rivoli attraversano la città e le strade sono pavimentate con lastre di pietra colorate che sono esenti da fango o polvere o in pioggia o stagioni secche. La Città Vecchia misura 1,4 km quadrati ed è abitata da più di 4.000 famiglie Naxi. Le case nel centro storico hanno pareti di terra rinforzata con telai in legno e tetti di tegole. I cortili sono ampiamente coltivati a fiori e alberi che sono uno dei gioielli della cultura Kongba.

Pernottamento in Lijiang


Giorno 6 – Lijiang (B/L/D)


Prima colazione in albergo. Incontro con al guida, pick-up in direzione dell’area della “Montagna innevata del Drago di Giada” e con la cable car arriveremo al “Prato Yunshanpin” da cui godere d spettacolari vedute. Quindi sarete testimoni di uno “spettacolo di musiche e balli” stravaganti che includono 400 persone appartenenti a 10 differenti etnie con 100 cavalli in un teatro all’aperto con sullo sfondo le vette innevate del Drago di Giada. Ideato e originariamente diretto da Zhang Yimou, il famoso regista che è meglio conosciuto come il creatore delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi 2008. Gli incredibili affreschi Baisha adornano le pareti del “Tempio Liulidian” e del “Tempio Daobaoji”. Nel complesso, circa 558 dipinti murali su 12 muri risalgono alla dinastia Ming verso la fine del 14° secolo. Gli affreschi rappresentano un mix delle culture Buddista, Taoista e del lamaismo tibetano con la visualizzazione dei cinesi Han, tibetana, Bai e le tradizioni estetiche Naxi. Infine il “Vecchio centro Shuhe” è un antico luogo sulla strada della vecchia via del te che collegava la Cina al Mar Rosso e al di là. La millenaria storia di Lijiang è visibile nella sua architettura ben conservata e nella cultura dei suoi abitanti Naxi.

Pernottamento in Lijiang


Giorno 7 – Lijiang / Shangri-là (B/L/D)


Prima colazione in albergo. Incontro con la guida, pick-up in della mitica “Shangri-là” che dista circa 200km (4,5 ore di auto). Lungo la strada ci fermeremo alla “Prima curva del fiume Yangzi” un luogo particolare per la sua importanza e la sua storica e strategica che assunse sia per i Mongoli che per le armate rosse che valicavano il fiume in questo punto alla conquista prima del regno di Dali e poi fu teatro della “Lunga Marcia”. Segue la visita alla “Gola del salto di Tigre”, dove la montagna del Drago di Giada e le montagne Haba si incontrano e dove i movimenti impetuosi dell’acqua hanno modellato in profondità la roccia lungo i secoli creando uno spettacolo incredibile. Dopo questa fermata arriveremo a Shangri-là (tradizionalmente conosciuta come Zhongdian) con il resto della giornata disponibile per esplorare in liberta il paese.

Pernottamento in Shangri-


Giorno 8 – Shangri-là / Zhongdian-Gyalthang (B/L/D)


Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e visita al “Monastero Geden Songzanglin” casa di 700 monaci e di un Buddha vivente e fondato nel 17° secolo durante il regno del 5° Dalai Lama. Pomeriggio libero per camminare tra le tranquille aree del “Parco nazionale di Pudacuo” con le sue pacifiche acque, pascoli alpini disseminati di fiori selvaggi e foreste vergini di abete rosso e pino. Ritorno in Shangri-là con al visita ad una famiglia tibetana locale”.

Pernottamento in Shangri-


Giorno 9 – Shangri-là / Kunming (B/-/-)


Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Kunming in coincidenza con il vostro volo per la prossima destinazione.


Fine dei servizi



Photogallery

Dettagli del viaggio in Cina

Tour personalizzabile secondo le vostre esigenze

Modificate la durata

Modificate i trasferimenti

Modificate i pasti

Modificate il livello di hotel

Modificate le visite

Altre modifiche

Durata: 9gg/8notti
Destinazioni : Kunming, Dali, Lijiang, Shangri-
Tipo di tour: viaggio individuale
Assistenza: guida privata in lingua italiana

Imperatori e Guerrieri

Storia e Futuro

Incomparabile Cina

Di Terra e di Acqua

Profumi d’incenso

Sguardo sulla Cina

A Tutta Pechino

A tutta Pechino Imperatori e guerrieri Storia e futuro Incomparabile Cina Di Terra e di Acqua Profumi d'incenso Sguardo sulla Cina Lanterna cinese Schegge di giada Fiori di loto Orizzonti cinesi Nella Terra del Dragone Cina Meravigliosa

Lanterna Cinese

Schegge di Giada

Fiori di Loto

Orizzonti cinesi

Nella Terra del Dragone

Cina Meravigliosa

Eterna primavera

Eterna Primavera

Dalla Steppa al mare

Dalla Steppa al Mare

Imperatori e Guerrieri

Storia e Futuro

Incomparabile Cina

Sguardo sulla Cina

Schegge di Giada

Orizzonti cinesi

Imperatori e guerrieri Storia e futuro Incomparabile Cina Sguardo sulla Cina Schegge di giada Orizzonti cinesi

Gentilissimo Giovanni Peng,

il nostro viaggio in Cina, soprattutto per la perfetta organizzazione che ci hai riservato, è andato benissimo! Siamo stati molto contenti: abbiamo visto e vissuto, seppur in pochi giorni, moltissime cose meravigliose.

Testimonianze

Le vostre Testimonianze

Continua

Confezionate il vostro viaggio in Cina completamente su misura. Fate le vostre scelte in pochi semplici click.

viaggio in Cina su misura

Confeziona il tuo viaggio in Cina

CONFEZIONA

Leggi le rubriche che abbiamo preparato per voi per aiutarvi a comprendere la cultura cinese...

Cultura cinese

Scopri la cultura cinese

SCOPRI

Allo scopo di fornire ai viaggiatori italiani diretti in Cina un utile supporto per conoscere questo paese e la sua cultura, abbiamo creato per voi il

 “ MANUALE DI SOPRAVVIVENZA”

l suo interno troverete una raccolta di informazioni , dati essenziali e curiosità dei quali vi potete avvalere per preparare al meglio il vostro viaggio in Cina o semplicemente per arricchire la vostra conoscenza del Paese.


SCARICATELO SUBITO! E’ GRATUITO!

Manuale

Manuale di sopravvivenza

Continua Created by www.viaggincina.it - Beijing (China) - All rights reserved
E-mail: info@viaggincina.it
La Cina più autentica, la Cina di cui ti puoi fidare!
Viaggincina
Nome:
Cognome:
E-mail:
Conferma mail:
N° di viaggiatori:
Adulti +12
Bambini 2-12
Neonati 0-2
Tipologia di camera:
Singola
Doppia
Tripla
Categoria hotel:
Qualità camera:
Pasti:
Colazione
Pranzo
Cena
Richieste speciali:
Dati personali: (i campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori)
*
*
*
*
Periodo indicativo di viaggio

Specifica le tue preferenze e richiedici subito il tuo PREVENTIVO GRATUITO!

Qualità 
Garantita al 100%